Rassegna stampa

Hanno parlato di noi

 

  Rassegna stampa

in pdf o foto

Un nuovo giorno 1

Un nuovo giorno 2

Un nuovo giorno 3

Cartolina dal fronte 0

Cartolina dal fronte 1

Cartolina dal fronte 2

Cartolina dal fronte 3

C'era una volta l'orto

 

Giornale del Friuli

Varie

 

Il Ponte e il Fiume 22 novembre
 

Il Ponte e il Fiume 2013

novembre 8 Il Ponte e il fiume

 
 

 

 

 

Messaggero Veneto 8/2/2012

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anteprima del video "La scelta" di Giancarlo Zannier

Mappa

mappa


Potrebbe interessarti: http://www.udinetoday.it/eventi/proiezione-la-scelta-giancarlo-zannier-san-pietro-natisone.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/UdineToday/131006693676317

 

 


 

Anteprima del video "La scelta" di Giancarlo Zannier


 

Notizie ed eventi

"La scelta: storia di un ritorno per ritrovarsi"

Un’avventura filmica realizzata interamente nel comune di San Pietro al Natisone dal regista G. Zannier nell’ambito del corso di tecniche video tenuto dal LAF la scorsa estate a Premariacco

Venerdì 27 gennaio il Laboratorio Audiovisivi Friulano (LAF) di Premariacco presenta al pubblico in anteprima il video “La Scelta” nella Sala Polifunzionale di San Pietro al Natisone alle ore 20.30.

"La Scelta” è una storia a soggetto in cui il protagonista ritorna dopo molti anni al suo paese natale richiamato dalla nostalgia, dal desiderio di recarsi nei luoghi dell’infanzia. E’ la storia di un ritorno alle proprie origini per ritrovarsi. Il mediometraggio “La Scelta", della durata di cinquanta minuti, è la fase realizzativa (o "saggio finale") del corso di tecniche video promosso e tenuto dal LAF a Premariacco nel mese di giugno 2010. I corsisti, guidati dal regista Giancarlo Zannier, hanno avito la possibilità di mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni, diventando protagonisti attivi (soggettivisti, sceneggiatori e responsabili della fotografia) nella realizzazione del film. In questa “avventura filmica”sono state coinvolte persone dalle diverse professionalità tecniche e artistiche, tra cui un nutrito gruppo di giovani attori già impegnati in scuole e accademie di recitazione regionali e nazionali. In linea con le finalità del LAF, la scelta dell’ambientazione del video: i paesaggi, la cultura e le tradizioni della comunità di San Pietro al Natisone che ha contribuito partecipando con entusiasmo e curiosità.
La serata di presentazione al pubblico, realizzata con il prezioso contributo dell’Amministrazione Comunale di San Pietro al Natisone, il video sarà introdotto dal regista Giancarlo Zannier, fondatore e presidente del LAF. L'ingresso alla proiezione è gratuito. Seguirà rinfresco.

Per il Laboratorio Audiovisivi Friulano
Giancarlo Zannier
Sito www.laboratorio-audiovisivi-friulano.it
Mail labaudfriulano@yahoo.it; lir_pao@yahoo.it

data 18/01/2012

 

 
 

 


 

 

Špeter/San Pietro – ore 20.30 – presentazione del video “La scelta” realizzato nel Comune di San Pietro

27 gen 2012 - 20:30

Venerdì 27 gennaio alle ore 20.30 nella sala polifunzionale di San Pietro al Natisone verrà presentato il video “La scelta” curato dal Laboratorio Audiovisivi Friulano (Premariacco)

“La Scelta” è una storia a soggetto in cui il protagonista ritorna dopo molti anni al suo paese natale richiamato dalla nostalgia, dal desiderio di recarsi nei luoghi dell¹infanzia. E’ la storia di un ritorno alle proprie origini per ritrovarsi. Il mediometraggio “La Scelta”, della durata di cinquanta minuti, è la fase realizzativa (o “saggio finale”) del corso di tecniche video promosso e tenuto dal LAF a Premariacco nel mese di giugno 2010. I corsisti, guidati dal regista Giancarlo Zannier, hanno avuto la possibilità di mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni, diventando protagonisti attivi (soggettisti, sceneggiatori e responsabili della fotografia) nella realizzazione del film. In questa “avventura filmica” sono state coinvolte persone dalle diverse professionalità tecniche e artistiche, tra cui un nutrito gruppo di giovani attori già impegnati in scuole e accademie di recitazione regionali e nazionali. In linea con le finalità del LAF, la scelta ell’ambientazione del video: i paesaggi, la cultura e le tradizioni della comunità di San Pietro al Natisone che ha contribuito partecipando con entusiasmo e curiosità. La serata di presentazione al pubblico, realizzata con il prezioso contributo dell¹Amministrazione Comunale di San Pietro al Natisone, il video sarà introdotto dal regista Giancarlo Zannier, fondatore e presidente del LAF. L’ingresso alla proiezione è gratuito.

Per maggiori informativni: www.laboratorio-audiovisivi-friulano.it

V petek 27. januarja ob 20.30 v večnamenski dvorani bodo predstavili video “La Scelta”

Info: www.laboratorio-audiovisivi-friulano.it

 

 

 


 

Messaggero Veneto 18/01/2012

http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2012/01/18/news/sara-proiettato-a-san-pietro-il-video-di-zannier-la-scelta-1.3082435

Sarà proiettato a San Pietro il video di Zannier “La scelta”

 

SAN PIETRO AL NATISONE

Venerdì 27 sarà presentato in anteprima – alle 20.30, nella sala polifunzionale di San Pietro – il video “La scelta”, prodotto dall’associazione culturale Laboratorio audiovisivi friulano. Il mediometraggio, diretto dal regista Giancarlo Zannier, è il frutto di un seminario sulle tecniche video che il Laboratorio realizzò, nel giugno 2010, a Premariacco. I corsisti – trasformatisi in soggettisti, sceneggiatori e responsabili della fotografia – hanno voluto valorizzare i paesaggi, la cultura e le tradizioni delle comunità delle Valli del Natisone: l’operazione ha coinvolto persone con diverse professionalità tecniche e artistiche – tra cui un folto gruppo di giovani attori già impegnati in scuole e accademie di recitazione, friulane e italiane – e ha avuto come location i borghi, le vie e gli scorci più suggestivi di San Pietro. Alla realizzazione del film hanno contribuito l’Istituto scolastico bilingue, esercenti, titolari di attività commerciali e numerosi residenti. Titolo, come detto, “La scelta”: il video racconta infatti la storia di un uomo che decide di ritornare, dopo tanti anni, nel suo paese natale, spinto dalla nostalgia e dal desiderio di riscoprire i luoghi della propria infanzia.

 

18 gennaio 2012


 

Natisone.it

 

http://www.natisone.it/appuntamenti/avvenimenti.htm

20/01/2012

 

Rassegna stampa Login   |   Registrazione
 
Contatti

 

 mail gif 2.gif

 

 

 

 

 

 

Copyright (c) 2000-2006   |  DotNetNuke  |  Condizioni d'Uso  |  Dichiarazione per la Privacy martedì 24 ottobre 2017